Luna di miele in Yucatan Un viaggio che concentra l’attenzione sulla penisola dello Yucatán, alla scoperta di intatte città di epoca coloniale come Mérida e misteriosi luoghi cerimoniali come Chichén Itzá.

null

11 giorni 9 notti

Partenze dal 30 settembre 2022

null

11 giorni 9 notti

Partenze dal 30 settembre 2022

null

11 giorni 9 notti

Partenze dal 30 settembre 2022

null

11 giorni 9 notti

Partenze dal 30 settembre 2022

null

11 giorni 9 notti

Partenze dal 30 settembre 2022

null

11 giorni 9 notti

Partenze dal 30 settembre 2022

null

11 giorni 9 notti

Partenze dal 30 settembre 2022

null

11 giorni 9 notti

Partenze dal 30 settembre 2022

null

11 giorni 9 notti

Partenze dal 30 settembre 2022

 

Luna di miele in Yucatan - CODICE VIAGGIO: PRO02HONEY

11 giorni 9 notti

Partenze dal 30 settembre 2022

Porti di partenza: Fiumicino

Il Messico è un mondo di esperienze e di emozioni.
Vivilo in libertà o con un tour che ti accompagni alla scoperta della sua storia, fra Maya, Aztechi e l’eredità dei conquistador, immergiti nella meravigliosa natura, rilassati sulle splendide spiagge.


GIORNO 1
ITALIA - CANCUN
Partenza con volo di linea intercontinentale per Cancún. Arrivo. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

 

GIORNO 2
CANCÚN – EK BALAM – IZAMAL - MERIDA
| Prima Colazione | Pranzo |
In mattinata partenza per Mérida con sosta per la visita della zona archeologica di Ek Balam e visita della grande piazza centrale circondata dagli edifici adibiti al culto e della “torre” la piramide principale. Ek Balam significa in lingua Maya ”giaguaro nero” e visse il suo massimo splendore tra il 700 e il 1000 d.C. In seguito proseguimento per Izamal, arrivo e pranzo in ristorante. Visita della cittadina, del mercato, del Convento di S. Antonio e del suo Monastero dedicato alla Virgen de Izamal. Proseguimento per Mérida. Arrivo in serata e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Distanza Cancun – Merida : 303 km

 

GIORNO 3
MÉRIDA – UXMAL – MÉRIDA
| Prima Colazione | Pranzo |

In mattinata partenza per Uxmal e visita della zona archeologica considerata tra le più belle del Messico. Gran parte delle rovine non sono state restaurate ma tre costruzioni meritano particolare attenzione; la Piramide del Mago, un edificio di forma ellittica, il Monastero e il Palazzo del Governatore, stranamente esposto verso est. Quest'ultimo probabilmente era utilizzato per osservare il pianeta Venere. Il palazzo copre cinque acri e si erge al di sopra di un'immensa acropoli, nel cuore di quello che forse era una volta il centro amministrativo della città di Uxmal. Pranzo in corso di escursione. In seguito, rientro a Merida capitale dello stato dello Yucatan, chiamata nei secoli scorsi la "città bianca" per la pulizia delle strade e perchè i suoi abitanti vestivano sempre di bianco. Merida, fu fondata sullo stesso luogo dove sorgeva un centro cerimoniale indigeno. Al centro vi è lo Zocalo o Plaza Mayor, alberato e con al centro il gazebo per i concerti della banda musicale la domenica pomeriggio. Sulla piazza si affacciano il Palazzo del Governo, la Cattedrale, il Palazzo Municipale e la Casa Montejo. La Cattedrale è la più’ antica del Nord America ed è costata la vita a diverse decine di schiavi Maya impiegati nella costruzione, l'edificio è in sobrio stile rinascimentale con una facciata disadorna e severa. In serata cena romantica presso un ristorante di cucina tipica yucateca. Pernottamento.

 

GIORNO 4
MÉRIDA – CHICHÉN ITZÁ – RIVIERA MAYA
| Prima Colazione | All Inclusive |

Partenza in direzione della zona archeologica di Chichen-Itzà e visita del sito archeologico; al popolo degli Itzá si deve la costruzione della grande piramide di Kukulkán, detta "El Castillo" , che domina il centro cerimoniale e la quale in realtà è un calendario Maya: la somma dei gradini è 364 e l’ultimo gradino che porta al tempio sulla sommità è il 365°, ovvero il ciclo solare completo. Il Tempio dei Guerrieri, il Tempio di Chaac-Mool e il Campo del Gioco della Pelota appartengono alla fase di influenza tolteca. Degno di nota è l’Osservatorio a pianta circolare che rammenta la scala a chiocciola. Tra gli altri edifici facenti parte del parco archeologico ricordiamo: la Piattaforma dei Crani, il tempio dei Giaguari, il Cenote, pozzo sacro naturale di circa 60 metri di diametro dove avvenivano i sacrifici umani. Nel pomeriggio proseguimento per Akumal. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Distanza Merida – Chichen Itzà : 125 km - Durata trasferimento : 1 ora e 30 minuti

 

GIORNO 5 - 9
AKUMAL RIVIERA MAYA
| All Inclusive |
Giornate libere per vita di mare e relax in spiaggia con le attività proposte dal villaggio. Pernottamento.
.

GIORNO 10
AKUMAL RIVIERA MAYA - CANCUN - ITALIA
| Prima Colazione |
Mattinata libera. Trasferimento all’aeroporto di Cancún. Partenza con volo di linea intercontinentale per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

 

GIORNO 11
ARRIVO IN ITALIA


La quota comprende

Voli intercontinentali
Franchigia bagaglio
Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia standard
Trattamento indicato nel programma
Cena romantica dedicata agli sposi in un tipico ristorante di Merida
Pasti in ristoranti selezionati con 1 bevanda inclusa
Trasferimenti ed escursioni con automezzi riservati e guide parlanti italiano ad eccezione di Tulum, visita in collettivo con guida parlante inglese/spagnolo
Facchinaggio negli hotel e aeroporti
Assicurazione medico/bagaglio
Polizza Viaggi rischio Zero
Gadget previsti e documentazione informativa
Spese di iscrizione
Assistenza H24


La quota non comprende

Tasse aeroportuali
Tassa di soggiorno a Cancun e Akumal da pagare in loco (1,50 usd per camera, per notte)
Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio
Garanzia Prezzo Sicuro
Bevande, extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
attere personale, eccedenza bagagli


Prezzo indicativo a partire da 2.690 € A PERSONA